IL NOSTRO CAPOCANALE
Nessuno di noi, fa mai grandi cose. Ma tutti possiamo fare piccole cose, con grande amore, e insieme possiamo fare qualcosa di meraviglioso.
Lavorare insieme significa vincere insieme!!!
Entrare in un team e riuscire a lavorare in armonia con gli altri migliora il clima di lavoro e di conseguenza porta vantaggi per l’azienda in termini di produttività. Il lavoro di gruppo determina infatti una riduzione dei tempi di lavoro.
Lo scambio reciproco di idee e competenze genera un ambiente creativo e vivace, che può portare all’azienda nuove soluzioni, progetti innovativi e metodologie alternative. Infine, il lavoro in team rafforza moltissimo il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda e ai suoi valori.
Un’atmosfera per il lavoro di squadra incoraggia un ambiente che promuove lealtà e amicizia. Queste relazioni professionali strettamente legate motivano i dipendenti in modo collettivo e li spingono a lavorare di più, a cooperare e a rimanere utili gli uni agli altri. Lo spirito di squadra fa sì che ogni membro rimanga motivato e lavori in perfetta armonia verso l’obiettivo comune.
CAPOCANALE
una festa a sfondo propiziatorio molto usata nell’antica Roma, un rituale in onore di Bacco, dio del vino e della vendemmia, nonché divinità del piacere dei sensi e del divertimento.
In antico il capocanale, era un pranzo offerto in occasione della fine di importanti operazioni come: la tosatura delle pecore, la mietitura, la trebbiatura, la raccolta del fieno, la fine dei lavori di costruzione di una casa. Al termine della campagna olearia i frantoiani, secondo una antica usanza, avevano il diritto, di chiedere un lauto pranzo al proprietario dello stesso trappeto. Si organizzava un’autentica festa di ringraziamento, un momento simbolico di riposo, dopo un lungo e faticoso lavoro.
Questo è il nostro Capocanale.