La Tua vacanza in sicurezza - info
it Italian

L'arte dell'accoglienza.

In un mondo sempre più incomprensibile, la Puglia è uno degli angoli del pianeta in cui, guardando un paesaggio, un campo di grano o il mare, si può ancora assaporare cosa significhi ”il buon vivere”.

La Puglia è una terra che piace a tutti, c’è chi la sceglie per un week-end romantico o una vacanza rilassante, c’è chi la sceglie per sposarsi o c’è chi, addirittura, dopo averci passato una vacanza la sceglie per venirci a vivere.

Infatti, grazie alle innumerevoli masserie rurali, molto spesso personaggi famosi e non o gli stranieri la scelgono per celebrare e/o festeggiare i loro matrimoni in grande stile.

Il mare cristallino, la buona ristorazione ed i numerosi borghi tra i più belli d'Italia rendono la Puglia una delle mete più gettonate d’Italia; si registra, infatti, un balzo del 47,5% rispetto allo scorso anno con 1,9 milioni di arrivi previsti e 10,6 milioni di presenze stimate.

Sia italiani che stranieri, ormai da qualche anno, pandemia permettendo, preferiscono passare le loro vacanze nelle, ormai note, strutture ricettive, che possono essere abitazioni tipiche nei centri storici, dimore immerse nelle campagne o case al mare e che sono diventate una vera e propria alternativa all’offerta di tipo alberghiero.

Tutto ciò avviene grazie ad un’azione comune tra la popolazione e i professionisti del turismo, tramandata di padre in figlio che, da qualche anno, sta portando alla crescita esponenziale del turismo pugliese: la tradizione dell’accoglienza.

C'è accoglienza quando c’è competenza, di che gestisce e di chi lavora. Ci si sente accolti quando il personale è incline al contatto con la clientela, quando sa valutare se e con chi e come fare una battuta, quando sa dare informazioni utili e conosce curiosità sulla destinazione. Ci si sente accolti e realmente benvenuti quando chi ci riceve si alza, ci guarda negli occhi e ci sorride chiamandoci per nome o chi sa essere disponibile e competente in ogni occasione.

Accogliere per noi pugliesi non è solo un lavoro ma è uno stato d’animo: infatti ricevere nelle nostre strutture chi viaggia per piacere o chi per lavoro per noi è un' immensa soddisfazione; ci dedichiamo alla cura di ogni minimo dettaglio, all'arredamento, alla pulizia, per rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più piacevole possibile e quando leggiamo nelle loro espressioni la meraviglia e lo stupore non possiamo far altro che esserne orgogliosi.

E a voi piacerebbe passare una vacanza o, meglio ancora, vivere in Puglia?!


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Whatsapp chat