La Tua vacanza in sicurezza - info
it Italian

Andare in vacanza in Puglia a settembre: perché è meglio?

È risaputo che agosto è da sempre il mese prediletto per andare in ferie: le città si svuotano e i ritmi di chi è costretto a restare in ufficio diventano molto più rilassati, anche se l’attesa delle agognate ferie non è indolore.

Nell’era dei social network, invasi da foto e stories degli amici in vacanza, resistere alla tentazione di abbandonare tutto diventa arduo, ma, tenere duro può però avere i suoi vantaggi.

La Puglia, con i suoi paesaggi e le sue splendide città, da un po’ di anni a questa parte è divenuta meta d’eccellenza per le vacanze di italiani e stranieri, ma non solo nei mesi estivi!

Infatti, andare in vacanza in Puglia a Settembre può essere davvero un’occasione perfetta per godersi gli splendidi ed antichi borghi, la ricca e prelibata cucina tradizionale, le bellezze del territorio, le spiagge con le cristalline acque.

Perché, dunque, scegliere di andare in vacanza in Puglia in questo periodo invece che nei blasonati, affollati e caldi mesi di alta stagione?

Scopriamolo insieme:

Sicuramente, uno dei principali motivi, ma affatto non banale, è la tranquillità. Con l’arrivo di settembre inizia a tutti gli effetti il nuovo anno lavorativo: le scuole riaprono, gli uffici tornano a regime e la vita riprende la sua normale routine. Insomma, quando tutti saranno incolonnati per tornarsene a casa (se non già davanti al computer in preda alla nostalgia) voi potrete sfrecciare su un’autostrada deserta, verso mete non affollate e spiagge incredibilmente libere.

Infatti, se durante i mesi estivi trovare un parcheggio vicino al tuo lido preferito o semplicemente un posto in spiaggia sembra essere un miraggio, a Settembre la situazione è ben diversa.

Le spiagge, sia sul versante adriatico che su quello ionico, recuperano quella magica e pacifica atmosfera che vi permetterà di godere appieno del sole, del mare che conserva una dolce temperatura e della bellezza naturale che lo circonda in totale relax!

Inoltre, il clima settembrino in Puglia, è meraviglioso! Infatti, anche se le mezze stagioni si dice che non esistano più, agosto resta il mese caldo per eccellenza.

Settembre, con le sue temperature più miti, risulta ideale per ottenere la tintarella perfetta senza boccheggiare o scottarsi.

Da non sottovalutare, poi, soprattutto di questi tempi, è l’aspetto economico.

Uno dei principi cardine del mercato afferma che il prezzo di un bene è regolato dalla domanda.

Se tutti vanno in ferie ad agosto, inevitabilmente, anche i costi si alzano vertiginosamente in questo periodo dell’anno. Aspettando, invece, la fine dell’alta stagione, ci si può permettere soluzioni migliori a prezzi più convenienti.

A Settembre, infatti, potrai scegliere tra le nostre case vacanze, quella che soddisfa maggiormente le tue esigenze, usufruendo di prezzi più competitivi rispetto a quelli di Luglio o Agosto, senza dover rinunciare a nessun comfort e senza spendere troppo.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Whatsapp chat